Mondiali Kigali 2025, Remco Evenepoel fiducioso per domenica: “Sono al top della forma proprio al momento giusto. Il doppio oro? Sarebbe fantastico”

Remco Evenepoel punta a essere grande protagonista anche nella prova in linea uomini élite dei Mondiali di Kigali 2025. Dopo aver dominato la cronometro iridata, nella quale ha ripreso e staccato Tadej Pogačar, il belga si approccia alla gara di domenica con grande fiducia con l’obiettivo di conquistare il suo secondo titolo in linea dopo quello di Wollongong 2022 e di diventare il primo corridore nella storia a vincere entrambe le prove élite nella stessa edizione. Durante la conferenza stampa svoltasi questo pomeriggio il 25enne ha riconosciuto di essere in ottima condizione e di sentirsi meglio rispetto a Zurigo 2024, dove chiuse al quinto posto.

“Ho fatto tutto quello che dovevo fare – le parole di Evenepoel – Sono al top della forma proprio al momento giusto. Sono più forte rispetto all’anno scorso. Allora non riuscivo a staccare corridori come Ganna e Vine. Le mie sensazioni durante gli allenamenti sono completamente diverse. Sto anche recuperando molto bene. Il doppio oro? Sarebbe fantastico. Tuttavia, non devo essere troppo presuntuoso dopo la cronometro, perché Tadej è il miglior corridore degli ultimi anni“.

“Sarà importante essere subito attenti e non lasciarci sorprendere – ha proseguito il belga – Sul Mont Kigali la gara esploderà. Dopodiché dovrò leggere bene la gara e scegliere il momento giusto. Il Mont Kigali sarà un primo punto importante. È una salita difficile, soprattutto dopo quattro ore di gara. Molti corridori faranno fatica, anche a causa dell’altitudine”.

Oltre a Pogačar, il campione olimpico ha elencato gli avversari che saranno da tenere d’occhio: “Pidcock, Vine e Del Toro saranno dei forti rivali. È difficile scegliere i dieci nomi che si distingueranno su questo percorso. Prevedo che Carapaz e Bernal, che non è particolarmente esplosivo, avranno prestazioni meno brillanti perché si tratta di una gara di un giorno”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio